La nostra azienda

Cosa facciamo

Altavia comincia ad operare nel gennaio 2000, nel settore SANITA’, attivando il proprio software  RAMWEB, gestionale di laboratori di emodinamica, ad ospedali pubblici e cliniche private sul territorio italiano.

Nel settore GREEN, nel 2005, realizza il software per la tracciabilità agroalimentare ETINET, e si aggiudica il bando pubblico della Regione Marche per lo sviluppo del progetto SI.TRA (sistema di tracciabilità e rintracciabilità per le produzioni agricole ed alimentari regionali)

Si certifica ISO 9000 e nell’ ALBO AIFA dei centri per la realizzazione di protocolli clinici.

Dopo aver partecipato alla realizzazione del sofware IRRISMS nella Regione Emilia Romagna, sviluppa su commessa di ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche Italiane) il progetto IRRIFRAME sul territorio nazionale negli anni 2010 -2011

Per l’Ospedale S.Orsola di Bologna attiva il software utilizzato nel reparto trapianti e, prima del 2015, sviluppa HEARTNET, gestionale avanzato per i laboratori di elettrofisiologia /aritmologia.

Partecipa come fornitore informatico a progetti nell’ambito del RISPARMIO IDRICO finanziati dalla Comunità Europea negli anni 2017 – 2018 -2019.

Negli ultimi 2 anni, sviluppa e realizza soluzioni su misura commissionate da committenti consolidati e da startup.


Mission

Sviluppare soluzioni custom ed a richiesta sia che ci pervengano dai reparti specialistici ospedalieri, quali i laboratori di emodinamica, elettrofisiologia e trapianti che dalla ricerca di soluzioni per l’agricoltura di precisione e le filiere agroalimentari di trasformazione e che siano su commissione.

In un mondo che si avvale sempre di più di smartphone e di app, e di utenti che hanno un approccio diversificato alla mole di dati in continua evoluzione, vogliamo fornire soluzioni concrete in un tempo certo.


Organizzazione

Il Team di programmatori e sviluppatori interno , costantemente aggiornato con formazione sulle tecnologie e linguaggi software più adottati, realizza le soluzioni custom con la consulenza  e la partecipazione di REMOTAMENTE , con numerosi professionisti ICT. Con l’attenzione sempre rivolta a research & design , il khow how maturato in software development in contesti di systems engineering , rispettiamo gli obiettivi assegnati con la verifica di test e collaudi.

AltaVia è il partner ideale per progetti RS&T in quanto possiede una forte esperienza in programmi italiani ed europei ed una naturale propensione alla ricerca e all’innovazione tecnologica